PROGRAMMA FLAP 2023


 

A un mese dalla partenza dalla ventunesima edizione del “FLA – Festival di Libri e Altrecose”, torna il FLAP, evento pescarese integralmente dedicato alla poesia contemporanea, un autentico micro-festival nel Festival. Promosso dall’Associazione Mente Locale e nato da un’idea della poetessa Barbara Giuliani (Pescara, 1979), quest’anno il FLAP festeggia la sua seconda edizione con quattro conversazioni poetiche da non perdere. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

Venerdì 6 ottobre 2023 alle ore 18:30, presso il Teatro Cordova (Viale Giovanni Bovio, Pescara), Lello Voce dialogherà con il moderatore Matteo Auciello.

Il secondo incontro si terrà sabato 7 ottobre alle ore 18:30 presso il Teatro dei Gesuiti in Via del Santuario 160, a Pescara, dove Fabrizio Venerandi parlerà di poesia elettronica con Michele Piciocco.

Il terzo incontro si svolgerà domenica 8 ottobre nella cornice del Piccolo Teatro Orazio Costa di Pescara, in Via Tiburtina Valeria, 75, dove Gherardo Bortolotti parlerà di prosa in prosa con Andrea Gialloreto. (Nota bene: al Piccolo Teatro Orazio Costa ai visitatori non è consentito accedere con le scarpe, pertanto è necessario munirsi di una busta per riporre le scarpe e lasciarle all’ingresso).

L’edizione del FLAP 2023 si concluderà lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 18:30, con l’editor, traduttore e docente Marco Giovenale al Piccolo Teatro Guascone di Pescara, in Via dei Marsi 41. A moderare l’incontro sarà Barbara Giuliani.

Per ulteriori informazioni si rimanda al sito del FLA https://www.pescarafestival.it/ e al sito del FLAP https://www.pescarafestival.it/flap2023/.