Poesia in Villa


 
 

POESIA IN VILLA

Incontri letterari al Parco di Villavarda di Brugnera

 

Apre la stagione degli eventi presso il Parco di Villavarda di Brugnera. Un contenitore di incontri e occasioni che presta particolare attenzione alla cultura e alle tematiche sociali, con il dichiarato intento di sensibilizzazione la comunità all’ambiente naturale del parco stesso.

Da aprile a luglio si susseguiranno laboratori creativi, concerti, rassegne, aperitivi a tema, presentazioni di libri e letture. Senza dimenticare l’appuntamento ogni domenica a partire dal 29 maggio con il mercatino dell’artigianato e Second hand in villa. Molte le collaborazioni a cartellone: l’associazione Ri.Natura, fra le più attive in Val Tramontina, la libreria Baobab di Porcia, Frida’s di Pordenone, Samuele Editore.

In questo contesto una particolare attenzione verrà data alla poesia con il ciclo “Poesia in villa”, una serie di eventi curati da Roberto Cescon e Alessandro Canzian. Quattro date a cadenza mensile che proporranno sedici autori, quattro a incontro, presso il Caffé Letterario del parco. Molti di questi hanno pubblicato i loro libri, importanti tasselli di un personale lavoro sulla parola, altri ritorneranno ancora nelle nostre terre a leggere i loro versi. Nelle loro parole si mostrerà il rovescio della nostra esistenza, che ci distoglie dalla nostra vita e che ci comprende pienamente. Perché per vedere occorre una distanza, capace di farsi incontro.

Si partirà venerdì 8 aprile con Sebastiano Gatto, Maddalena Lotter, Francesco Targhetta e Francesco Tomada. Si continuerà venerdì 6 maggio con Beatrice Achille, Claudio Damiani, Carlo Selan, Giovanni Turra. Venerdì 3 giugno con Gian Mario Villalta, Roberto Cescon, Francesco Indrigo, Silvio Ornella. Venerdì 22 luglio con Luisa Delle Vedove, Roberto Rocchi, Ezio Solvesi, Georgia Schiavon.

Gli autori leggeranno poesie dai loro libri e dialogheranno con il pubblico. Tutti gli incontri, a ingresso libero, si terranno alle 18.30.