Lo Spazio Letterario – 27 febbraio/3 marzo


 
Mercoledì 1 marzo

Ore 18.00 presso il Parsec (Via del porto, 48 c/d), avrà luogo il quinto incontro della rassegna String figures. Un incontro con Isabella Pinto, ricercatrice transdisciplinare indipendente, a partire dal suo libro Elena Ferrante. Politiche e poetiche della soggettività (Mimesis 2020) in dialogo con Irene Russo e Graziana Marziliano. Lettura a cura di Lila Esposito.

 
Giovedì 2 marzo

Ore 18.30 presso la libreria indipendente la Confraternita Dell’uva (Via Belmeloro 1/E) avrà luogo il terzo incontro di “Quasi la stessa cosa “. Camilla Marchisotti e Marta Wanicka in dialogo con la traduttrice Linda Del Sarto e curatore Andrea Ceccherelli presentano Canzone nera di Wislawa Szymborska.

 
Venerdì 3 marzo

Ore 16.30 presso la sede di cittadinanza attiva (Via Castiglione 24) avrà luogo il primo appuntamento del laboratorio di analisi del testo poetico contemporaneo. Un progetto in collaborazione con Francesco Brancati, Giulia Martini e Cittadinanza attiva Emilia Romagna Young.

Ore 19.30 presso il Graf-casa di quartiere nel cuore di Via San Donato, avrà luogo il laboratorio di poesia.

 
Sabato 4 marzo

Ore 19 presso il Graf-casa di quartiere nel cuore di Via San Donato (Via Spadolini, 3) vi aspettiamo per festeggiare tutti insieme il primo anno de Lo Spazio Letterario.