Lo Spazio Letterario – 22/25 novembre


 
Mercoledì 22 novembre

Sesto e ultimo appuntamento del gruppo di lettura “L’ASTRO ESPLOSO – la poesia italiana dal secondo Novecento a oggi”, nato dalla collaborazione con la storica Librerie.coop di Piazza Galvani, promosso nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna. Sarà Exfanzia (Einaudi) di Valerio Magrelli il libro al centro di questo appuntamento, presso Librerie.coop Zanichelli, Piazza Galvani 1/h. Ore 10:00.

 
Venerdì 24 novembre

Per il settimo appuntamento di “Sommerse”, progetto per la riscoperta delle grandi autrici italiane, Elisa Attanasio (Università di Bologna) presenta l’opera di Anna Maria Ortese. Evento in collaborazione con Cittadinanzattiva Young E-R, Patto per la lettura di Bologna, Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica dell’Università di Bologna e la ricercatrice Elisa Attanasio. Presso Via Castiglione 24, sede regionale di Cittadinanzattiva Bologna. Ore 17:00. Ingresso a offerta libera.

 
Sabato 25 novembre

Torna “Isole”, la nostra rassegna di prosa contemporanea. Ospite di questo appuntamento sarà Giuseppe Quaranta con “La sindrome di Ræbenson” (Atlantide Edizioni, 2023), finalista al Premio Italo Calvino. L’incontro si terrà presso La Confraternita dell’uva – Libreria indipendente, in Via Belmeloro 1/e. Ore 18:30.