Lo Spazio Letterario – 21/25 novembre


 
Lunedì 21 novembre

Seconda uscita dell’Almanacco Internazionale, rivista de Lo Spazio Letterario, con la rubrica #mortƏcheparlano con una traduzione delle poesie di June Jordan.

 
Martedì 22 novembre

Ore 19.30 presso la Libreria Igor (Via Santa Croce, 10/ABC), L’Almanacco Internazionale de Lo Spazio Letterario organizza la presentazione di “Canta ancora, ragazza” di Jacqueline Roy (Giulio Perrone editore). Con la partecipazione di Francesco Cattani (Unibo) e Marta Olivi, traduttrice del testo. Modera la redazione dell’Almanacco Internazionale: N. Blasio, C. Marchisotti e B. Masi.

 
Mercoledì 23 novembre

Ore 19.00 presso la Libreria Igor (Via Santa Croce, 10/ABC), si terrà il secondo appuntamento della rassegna String Figures che presenterà Il Canzoniere d’amore come spazio aperto in dialogo con gli autori Giulia Martini e Alessandro Brusa.

 
Giovedì 24 novembre

Ore 18.30 presso La Confraternita dell’Uva (Via Belmeloro1/E), si svolgerà un reading all’interno della rassegna Old/Young. Giorgia La Placa dialogherà con gli ospiti Riccardo Innocenti, Andrea Accardi e Francesco Brancati.

 
Venerdì 25 novembre

Doppio appuntamento:

Ore 16.30 presso la sede di Cittadinanza Attiva Emilia-Romagna (Via Castiglione 24), si terrà il quarto incontro del laboratorio di metrica tenuto dal professore Stefano Colangelo.

Ore 19.30 presso il Graf-casa di quartiere nel cuore di Via San Donato, si svolgerà l’incontro settimanale del laboratorio di poesia.