GRISÙ – seconda settimana


 
Lunedì 12 giugno

Ore 18.30 presso il Baraccano (Via Santo Stefano 119/2) avrà luogo la premiazione del premio di poesia ‘Lo Spazio Letterario’.

Alle ore 19.00 presso la stessa location, ospite Tommaso Di Dio in dialogo con Alberto Bertoni presenterà il suo nuovo libro Poesia dell’Italia contemporanea (Il Saggiatore). A seguire un reading collettivo.

 
 
Martedì 13 giugno

Ore 18.30 presso il Baumhaus (Via Sebastiano Serlio, 25/2), l’ospite Laura Pugno in dialogo con Giulio Medaglini e Eleonora Negrisoli su “Poesia, paesaggi e spostamenti”. A seguire un reading da I nomi (La nave di Teseo).

 
 
Mercoledì 14 giugno

Ore 19.00 presso Porta Pratello (Via Pietralata, 58) si terrà il settimo incontro del Festival di scritture contemporanee Grisù. Ospiti Mariana Branca su Non nella Enne non nella A non nella Esse (Wojtek Editore) e Antonio Gurrado su Atto di dolore (Wojtek Editore) dialogheranno con Antonio Galetta e Fausto Paolo Filograna.

 
 
Giovedì 15 giugno

Ore 20.30 presso il DAS-DISPOSITIVO ARTI SPERIMENTALI (Via del Porto, 11/2), si svolgerà una performance dal “Tiresia” di Giuliano Mesa, parte della rassegna Vocifera, a cura di Francesca Nardi, Toi Giordani e Gabriele Stera.

 
 
Venerdì 16 giugno

Ore 19.00 presso Porta Pratello (Via Pietralata, 58), avrà luogo il nono appuntamento del Festival Grisù. Ospite Giorgio Falco in dialogo con Antonio Galetta, Federico Di Mauro e Elia Faso, presenterà Il paradosso della sopravvivenza (Einaudi).

 
 
Sabato 17 giugno

Ore 19.00 presso la libreria indipendente La Confraternita Dell’uva (Via Belmeloro 1 /E), Remo Rapino in dialogo con Fausto Paolo Filograna e Federico Di Mauro presenterà le sue opere Valdes (Tetra Editore), Cronache dalle terre di Scarciafratta (Minimum Fax) e Vita, morte e miracolo di Bonfiglio Liborio (Minimum Fax).

 
 
Domenica 18 giugno

Ore 18.00 presso il Centro Sociale della Pace (Via del Pratello, 53) avrà luogo l’ultimo incontro del Festival di scritture contemporanee Grisù. Ospiti Ale/Sandra Cane con La grammatica della frammentazione (Einaudi Editore) e Caro Gervasi con L’espropriazione (Eris Editore). Moderano Irene Russo e String Figures.