POPULONIA IN ARTE 2018


 
 

Populonia in Arte è un Festival che si propone di promuovere, secondo le intenzioni degli organizzatori, la poesia quale arte primaria, facente parte integrante delle attitudini dell’uomo sin dalle sue origini, individuabile in una dimensione antropologica che contiene al suo interno la capacita comunicativa fondamentale fatta di lingua, pensiero, musicalità, etica, profezia, testimonianza… Quest’arte può e deve essere accompagnata dalle altre che la sottolineano, la evidenziano, la rendono omnicomprensiva in un sistema multidisciplinare dove musica, danza, teatro, pittura completano lo scenario delle possibili trasformazioni del linguaggio. Noi di EstroVersi ne siamo convinti ed è per questo che continuiamo il nostro percorso, anche solo grazie al sostegno di pochi mecenati che ancora credono nella cultura. Senza Istituzioni, senza finanziamenti, senza interesse da parte chi dovrebbe resistiamo e torniamo più forti che mai, convinti del valore delle nostre idee. E come tetto, un manto di stelle… diceva qualcuno… e noi, come scenario abbiamo quello di uno dei Borghi più belli d’Italia che vi invitiamo a visitare, proprio in occasione di questo Festival.

 
 
 

POPULONIA IN ARTE 2018

26-28 luglio

 

Programma e protagonisti:

 
26 luglio

 

 
 

27 luglio

 

 
 

28 luglio

 

 
 
Inserita nel contesto di Populonia in Arte la mostra di pittura e grafica di Maurizio Caruso, “TERRAMARE” con inaugurazione sabato 21 luglio, aperta fino a venerdì 27 luglio con i seguenti orari: 10/13 – 17/23.

Presso la Dispensa Desideri sarà infine visibile la mostra “Tempo riflesso” fotografie di Sandro De Monaco e poesie di Michele Paoletti

Tutti gli eventi si svolgeranno presso la Dispensa Desideri (ore 18.30) e nel Giardino del Castello di Populonia (ore 21.00). I poeti ospiti delle serate del Festival saranno presentati da: Fabio Canessa, Davide Puccini, Cinzia Demi.

Direzione artistica: Cinzia Demi.

 

L’apericena verrà consumato al costo di 10.00 euro a persona e comprenderà: un piatto misto a buffet e un calice di vino.

L’ingresso per gli eventi al Giardino della Torre è gratuito per i soci EstroVersi con degustazioni di prodotti tipici locali. Per i non soci il contributo associativo per l’occasione è di soli 10 €. a serata.

 
 
 
 

Commenti