Ritiri poetici

I Ritiri poetici sono dei momenti laboratoriali della durata di tre giorni.

L'obiettivo è quello di lavorare, attraverso un editing svolto dall'Editore e un editing svolto dal gruppo stesso, i testi che i partecipanti propongono con letture e discussioni.

Dopo un primo incontro che definisce alcuni criteri di lavoro e una discussione sul significato e sulla finalità della poesia i partecipanti vengono invitati a leggere i propri versi. Di seguito viene spiegato cosa significa fare editing formale e contenutistico.

I giorni seguenti, sabato e domenica, viene chiesto ai partecipanti di rielaborare i propri testi sulla base dei concetti che emergono dalle discussioni. Vengono inoltre invitati a confrontarsi con le finalità del loro scrivere e di quelle degli altri partecipanti.

Alla fine viene chiesto di scrivere un testo sulla base di un tema che viene individuato durante il Ritiro.

Il costo del Ritiro viene  man mano indicato nel comunicato stampa specifico. Il costo è da considerarsi all inclusive (a parte le spese di viaggio) e segue sempre la forma di un acquisto libri dal Catalogo Samuele Editore. Il servizio viene cioè erogato a fronte di un ordine pari o superiore alla cifra richiesta in libri Samuele Editore. Nell'acquisto il cliente segnalerà la propria mail e il proprio desiderio di accedere al Ritiro. Dopo l'ordine iniziale non saranno richiesti ulteriori acquisti né altre spese in alcuna forma.

 
 

VEDI ANCHE