Napoli Città del Libro – 14/16 giugno


 

Napoli Città del Libro

Salone del Libro di Napoli – Stazione marittima
Reading di poesie a cura di Rai Poesia

 
 

Venerdì 14 giugno dalle ore 13:00 alle ore 14:50
Sala Urania 2
Reading di poesie a cura di Rai Poesia, Rubrica del Tgr Rai Campania. Presenta Luigia Sorrentino.
Incontro con i poeti Claudia Di Palma, Andrea Galgàno, Francesco Iannone, Serena Mansueto, Giulia Martini, Sacha Piersanti, Alessandro Santese, Francesco Maria Tipaldi.

NapoliCittàLibro consacra con “La stanza dei poeti” il progetto web per la Tgr Campania “Raipoesia2022”, ideato e condotto da Luigia Sorrentino con la partecipazione di otto giovani poeti di rilievo nel panorama della nuova poesia italiana. “La stanza dei poeti” scopre connessioni, affinità, differenze volte a affermare il rigenerarsi della più antica delle nostre arti, la poesia, espressa in tutte le sue forme: letture ad alta voce, performance, musica, canti e sonorità.

 

Domenica 16 giugno ore 13:00
Sala Urania 2
Reading di poesia a cura di Rai Poesia, Rubrica del TGR. Presenta Luigia Sorrentino.
Incontro con i poeti: Alessandro Anil, Bernardo De Luca, Giorgia Esposito, Francesco Filìa, Emanuele Franceschetti, Carmen Gallo, Ilaria Palomba, Mattia Tarantino & Maria Ferraro

L’incontro è la risposta a una poesia condivisa che si rinnova attraverso la partecipazione di otto voci della nuova poesia italiana contemporanea che trovano il loro spazio nella “stanza” nella quale la scrittura poetica si sente a casa. Il reading mette in evidenza affinità, differenze volte a affermare il rinnovarsi della più antica delle nostre arti, la poesia, che si esprime in molteplici forme: letture ad alta voce, performance, musica, canti e sonorità.

 

L’intero programma della manifestazione
QUI