Lo Spazio Letterario – 20/24 febbraio


 
Lunedì 20 febbraio

Uscita dell’Almanacco nazionale prosa, rivista de Lo Spazio Letterario, con il racconto di Mariana Branca Il tiglio-grande.

 
Venerdì 22 febbraio

Alle ore 18.30, presso la libreria Sette Volpi (via Luigi Serra, 2/e, Bologna), avrà luogo il secondo appuntamento della rassegna su poesia e traduzione Quasi la stessa cosa. Riccardo Frolloni, Francesca Serragnoli e il traduttore Paolo Galvani in dialogo con la poetessa ucraina Ljudmyla Djadcenko presentano in anteprima nazionale La fobia dei numeri.

 
Giovedì 23 febbraio

Ore 18.30 presso la libreria indipendente la Confraternita Dell’uva (Via Belmeloro 1/E), si svolgerà l’ottavo incontro della rassegna Old/Young. Ospite Andrea Donaera che presenterà in anteprima nazionale Le estreme conseguenze, il suo ultimo libro di poesia (Le lettere casa editrice), in dialogo con Riccardo Frolloni.

 
Giovedì 24 febbraio

Ore 19 presso Spazio Labo’ (Strada Maggiore 29, Bologna), si terrà l’evento realizzato grazie alla collaborazione tra Spazio Labo’, La Confraternita Dell’uva, Lo Spazio Letterario e 42 la risposta, in cui Giorgio Vasta presenta Palermo. Un’autobiografia nella luce (Humboldt book, 2022). In dialogo con Fausto Paolo Filograna, Federico Di Mauro (Spazio Letterario) e Laura De Marco (direttrice e curatrice di Spazio Labo’).
L’evento è interno alle rassegne Isole e Origami.