La SAMUELE EDITORE offre ad Autori ed Editori un servizio di Editing delle opere di poesia. Il Servizio comprende uno scambio di opinioni con l'Autore e/o l'Editore fino alla completa conclusione dell'Editing, senza vincoli di tempo. Il Servizio è offerto a tutti, senza preclusione di nomi o loghi. 

 

Cos'è l'editing dell'opera

Da non confondersi con l'editing tipografico, cioè con l'omologazione della bozza a tutte quelle regole che sono appannaggio dell'Editore, l'editing dell'opera è uno scambio di opinioni sulla qualità, sulla forma, sulle singole parti del manoscritto a livello di intreccio e struttura fino a un'analisi approfondita delle singole parti costituenti. 

 

Chi siamo

La SAMUELE EDITORE è conosciuta come una delle più intraprendenti e attive Case Editrici italiane nascendo nel 2008 e creando un importante Catalogo di Poeti riconosciuti e premiati in tutta Italia (tra i tanti: Roberto Cescon, oggi curatore degli eventi poetici di Pordenonelegge, Sandro Pecchiari, oggi cocuratore con Gabriella Musetti di Residenze Estive, Erminio Alberti, vincitore di un Premio Camaiore e di un Premio Gozzano). Casa nata con una collana di Poesia storica (I Poeti di Pordenone, Poesia del Novecento) si è presto imposta nella Poesia contemporanea con un'attenzione particolare per gli eventi e la promozione della Poesia, trasformando tali manifestazioni in occasioni di incontro tra autori anche non SAMUELE EDITORE (ad esempio gli appuntamenti di A cena col Poeta a Pordenone e di Una scontrosa grazia a Trieste).

 

Prezzo del Servizio

Data la natura di chi propone il servizio, una Casa Editrice, il prezzo dell'Editing come sopra descritto è quantificato in almeno 300 € nella forma di acquisto libri SAMUELE EDITORE nello store (qui). Il servizio viene cioè erogato a fronte di un ordine di almeno 300 € di libri SAMUELE EDITORE. Nell'acquisto il cliente segnalerà la propria mail e il proprio desiderio di accedere al servizio. Dopo l'ordine iniziale non saranno richiesti ulteriori acquisti né altre spese in alcuna forma.

 

Per info e iscrizioni

Scegli i tuoi libri