Laboratorio al Parco – Maniago


LABORATORIO POETICO AL PARCO

9/10/11/12 agosto
Parco delle arti fabbrili, Maniago

orari:
9-13 / 17-21

La Samuele Editore organizza, all'interno del progetto Laboratori Poesia, quattro giorni di laboratorio di editing in un parco del maniaghese. L'obiettivo è quello di lavorare, attraverso un editing svolto dall'Editore e un editing svolto dal gruppo stesso, i testi che i partecipanti proporranno.

Dopo un primo incontro che definirà alcuni criteri di lavoro e una discussione sul significato e sulla finalità della poesia i partecipanti saranno invitati a leggere i propri versi e l'Editore mostrerà cosa significa fare editing formale e contenutistico. Durante i laboratori sarà chiesto ai partecipanti di rielaborare i propri testi sulla base dei concetti che emergeranno dalle discussioni. Saranno invitati a confrontarsi con le finalità del loro scrivere e di quelle degli altri partecipanti.

Il ritiro prevede due orari:

ore 9-13

ore 17-21

Il costo del Laboratorio è di 150€ nella forma di acquisto libri della Samuele Editore fino al raggiungimento di tale cifra.

Si prevede una pubblicazione antologica dei lavori dei partecipanti assieme ai lavori dell'ultimo ritiro poetico svolto. La pubblicazione verrà venduta agli stand Samuele Editore a Pordenonelegge, a BookCity Milano 2017, a Più Libri Più Liberi di Roma.

Per info e iscrizioni

Name:*
E-mail:
Subject:
Message:

VEDI ANCHE