I poeti sono vivi – Udine 19 maggio


 
 

I poeti sono vivi: un dialogo sulla poesia
Venerdì 19 maggio, ore 18:00
Libreria Friuli
via dei Rizzani, 1, 33100 Udine

 
 

Durante la serata tre giovani poeti, attivi sul territorio udinese, si confronteranno sulla loro idea di poesia e leggeranno i propri versi. L’incontro vuole sottolineare la freschezza, la varietà e l’energia della produzione poetica agli inizi del nuovo secolo, attraverso un contatto con la viva voce degli autori.

 

Antonio Galetta è nato a Ceglie Messapica (BR) nel 1998, è attualmente iscritto alla Facoltà di Lettere dell’Università di Udine, ha pubblicato la raccolta poetica Che cosa c’è dietro la finestra? (Terra Marique, 2017).

Stefano Marangoni è nato a San Daniele nel 1988, sta svolgendo un dottorato di ricerca in Italianistica presso l’Università di Udine. Ha fatto parte del gruppo poetico bolognese ComPari e ha pubblicato la raccolta La morte dell’eroe (Campanotto, 2012).

Carlo Selan è nato a Udine nel 1996, è iscritto alla Facoltà di Lettere dell’Università di Trieste. Collabora con la rivista culturale «Digressioni» e ha pubblicato la raccolta poetica Periferie (Campanotto, 2016).

 
 
 
 

Vota l'articolo
[Voti: 1 Media: 5]

VEDI ANCHE